La cura Tsipras non basta, crolla il consenso per Syriza

La Stampa ECONOMIA

Doveva cambiare il mondo, oggi in molti si chiedono – anche tra i suoi sostenitori della prima ora – se il mondo non abbia cambiato lui. La stella del premier greco Alexis Tspiras e del suo partito Syriza sembrano in declino, la trasferta del capo del governo a Salonicco nell’ultimo week-end lo ha messo in chiaro: per permettergli di parlare sono ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Renzi con tsipras Non è passato il temporale di fine estate conseguente all'incontro anti-austerità di Atene tra i leader socialisti: i fulmini che si abbattono da Bruxelles si fanno sentire, con il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo Manfred ... (Notizie Geopolitiche)

Ad Atene arrivano i leader della sponda Sud dell'Ue: dal premier italiano Matteo Renzi al presidente francese François Hollande, dal maltese Joseph Muscat al portoghese Antonio Costa fino al presidente cipriota Nicos Anastasiades mentre la Spagna è ... (Il Ponente)

Il tema, manco a dirlo, la flessibilità sui conti pubblici. L'asse del Sud fa infuriare l'asse del Nord. (Avvenire.it)

Ai toni duri che arrivano dalla Germania Matteo Renzi replica con il “soft power”, il potere dolce della cultura teorizzato dal politologo americano Joseph Nye come contrapposizione a quello “hard” delle armi. (La Stampa)

BRUXELLES, 10 settembre 2016 - QUELLO che sta succedendo in Europa appare chiaro nelle parole gelide del capogruppo del Ppe al Parlamento europeo, il tedesco Manfred Weber: «Il fatto che Renzi e Hollande si lascino manipolare dai soliti giochetti di ... (Quotidiano.net)

Un..... (La Repubblica)