Calcio Catania, udienza lampo per il fallimento. Volti scuri, il collegio si riunirà di nuovo giovedì

MeridioNews - Edizione Catania SPORT

Volti cupi all’uscita dal palazzo di giustizia etneo per i rappresentanti del Calcio Catania che, con il loro silenzio, non hanno lasciato presagire nulla di buono.

La sopravvivenza del Calcio Catania è quindi nuovamente a rischio, come avvenne nel luglio del 2020 e forse più di allora.

La sentenza potrebbe arrivare già nella giornata di giovedì, quando si riunirà il collegio della sezione fallimentare del tribunale di Catania

Nessun rinvio per l’udienza prefallimentare del Calcio Catania, che si è svolta regolarmente stamattina al tribunale etneo. (MeridioNews - Edizione Catania)

Su altri media

Ai microfoni di “Telecolor”, l’avvocato Mattia Grassani, esperto in diritto sportivo, dice la sua sul Catania e sulla situazione del club rossazzurro:. “Mantenere il professionismo? Il titolo sportivo verrà reperito attraverso una procedura competitiva da un soggetto in grado di far fronte a tutti i debiti sportivi. (GoalSicilia.it)

Il Tribunale ha deciso di comunicare, previa riserva, il 18 novembre le sorti del club etneo. CLICCA PER LEGGERE LA NOTIZIA (Blunote)

Nessun rinvio, il tribunale si è riservato di decidere. E’ durato circa tre quarti d’ora l’incontro tra il pm Fabio Regolo e il giudice relatore Fabio Ciraolo e la rappresentanza della società rossazzurra, formata dall’amministratore unico Nico Le Mura, dal responsabile dell’area legale Carmelo Munzone e dall’avvocato Giuseppe Augello. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nei giorni scorsi si è parlato di un fondo estero interessato all'acquisizione delle quote societarie del club rossazzurro, ma non si è concretizzata nessuna trattativa. La situazione del Catania è grave: la società è gravata da una rilevante esposizione debitoria e sembra utopia sia una ricapitalizzazione da parte di Sigi, la cordata di imprenditori proprietaria del Catania che una nuova proprietà. (MondoRossoBlù.it)

E’ cominciata circa alle 9.00 e si è conclusa intorno alle 10.00 l’udienza prefallimentare che, secondo quanto riportato da Catanista.eu, sarebbe anche iniziata in leggero ritardo. I legali dei rossazzurri hanno depositato le memorie e i documenti del club, segnato qualche giorno fa dalla richiesta di sequestro conservativo avanzata dalla curatela fallimentare di Calcio Catania Servizi. (Stadionews.it)

In Tribunale i dirigenti del club etneo, come riporta La Gazzetta dello Sport dovranno dimostrare di avere preparato un piano industriale che dia continuità e stabilità alla società rossazzurra. (TUTTO mercato WEB)