Cinesi su Marte: esordio col botto

Cinesi su Marte: esordio col botto
il Giornale SCIENZA E TECNOLOGIA

I cinesi promettono di riuscirci per la fine di questo decennio

Cinesi su Marte.

Anche nel caso più fortunato dunque ricevere un segnale radio da Marte richiede parecchi minuti, il che rende più difficile gestire, ed eventualmente correggere, errori e malfunzionamenti.

È accaduto il 14 maggio scorso quando la missione Tianwen-1 ha felicemente depositato sul pianeta rosso una piattaforma con tanto di veicolo per l'esplorazione del terreno. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La China National Space Administration lunedì ha rilasciato una nuova immagine, che mostra dove la sua sonda Tianwen-1 è atterrata su Marte il mese scorso. Secondo l'agenzia di stampa Xinhua, la foto è stata scattata il 2 giugno dall'orbita di Tianwen-1 e mostra Utopia Planitia, un vasto bacino da impatto di 3.300 chilometri nell'emisfero settentrionale di Marte, che circonda il punto in cui il lander della sonda si è posato il 15 maggio. (Sputnik Italia)

Lo Zhurong è alto 1,8 metri ed è molto più piccolo del rover Perseverance della Nasa, che sta esplorando il pianeta con un piccolo elicottero Le quattro immagini sono state rilasciate dalla China National Space Administration e mostrano il pianeta da diverse prospettive. (LaPresse)

Agenzia spaziale cinese Tianwen-1 rivela le istantanee satellitari dell'atterraggio su Marte - foto

Zhurong, il rover cinese ha condiviso alcune incredibili immagini inediteRead More L'articolo (HelpMeTech)

Ora la China National Space Administration (CNSA) ha pubblicato una nuova immagine scattata dalla sonda Tianwen-1 che mostra Zhurong, il primo rover marziano della Cina, e la sua piattaforma di atterraggio sulla superficie di Marte. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr