Influenza, il virus aggira il vaccino. Ecco perché è scoppiata l'epidemia

La Nazione SALUTE

Firenze, 16 gennaio 2018 - Nonostante i medici di famiglia ipotizzino un aumento dei vaccinati contro l’ influenza di circa il 10% rispetto alla passata stagione, quando il dato si fermò poco sopra al 50%, siamo sempre troppo bassi e lontani dall’immunità di gregge, una copertura diffusa che farebbe… (La Nazione)

Su altri giornali

Un articolo inglese ripreso dalla rivista Internazionale fa il punto sull'influenza di quest'anno, spiegando che caratteristiche ha, perché molte persone l'hanno presa nonostante il vaccino e perché questa malattia non è da prendere sotto gamba. (nostrofiglio.it)

L'agenzia 9colonne fornisce ogni giorno un all news che assicura un'informazione completa e aggiornata sui principali fatti di cronaca italiana ed estera, politica, economia, spettacoli, sport, tecnologia, scienza e ambiente (9 colonne)

Pistoia, 16 gennaio 2018 - L’epidemia influenzale raggiungerà il picco fra pochi giorni, ma il rischio influenza è destinato a protrarsi ancora. Ecco cosa spiega il direttore del dipartimento di medicina generale… (La Nazione)

L'influenza e gli altri virus "cugini" hanno messo a letto mezzo milione di italiani, con sintomi soprattutto gastrointestinali. (Leggo.it)

Crampi allo stomaco, nausea, vomito e scariche intestinali. (Quotidiano di Puglia)

E' l'influenza,... Febbre a 39-40 per 4-5 giorni. (Quotidiano di Puglia)