Nuovo digitale terrestre in arrivo, la Sicilia rischia di dover rottamare un milione di tv

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ECONOMIA

Una vera e propria rivoluzione che inizierà il prossimo settembre e si concluderà a giugno 2022.

Tutta “colpa” del nuovo digitale terrestre, il Dvb-T2, che causerà anche il blackout di ben 250mila apparecchi.

A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 che dovranno necessariamente essere affiancati da un nuovo decoder

Secondo una stima di Confindustria Radio Tv, in Sicilia ci sono oltre un milione di televisori che rischiano di dovere essere rottamati già a partire dal primo settembre. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altre fonti

Leggi anche: Digitale Terrestre, ecco le date da segnarsi per lo switch off. Digitale terrestre, i dispositivi a rischio per lo switch-off. Secondo quanto riferisce Confindustria Radio Tv, i primi pezzi a rischio sono circa 250 mila vecchi apparecchi “Sd” ancora in circolazione. (Consumatore.com)

Lo stesso incentivo non va bene solo per l’acquisto del nuovo apparecchio tv, ma è pensato anche per i decoder di miglioramento rispetto alle tv vecchie. Infatti, gradualmente, senza interventi migliorativi, alcuni tv andranno a spegnersi, visto che a quella attuale, subentrerà la tecnologia DVB T2, appunto al digitale terrestre. (ContoCorrenteOnline.it)