Si apre stasera a Torino il festival del film gay-lesbico

Tornare lì, dove tutto è cominciato. Essere al Greenwich Village nel 1969, quando per la comunità LGBT cambiò la storia. Così ha scelto di cominciare la 31° edizione il Torino Gay & Lesbian Film Festival, con un film hollywoodiano sulla rivolta per i ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La giornata del 5 maggio al TGLFF di Torino sarà dedicata principalmente agli omaggi, con ben tre appuntamenti che ricordano tre personaggi del passato. (CinemaItaliano.Info)

Il primo è Let’s Dance – Omaggio a David Bowie, in programma alle ore 16 presso la Sala 1 della Multisala Cinema Massimo. (Prima Pagina News )

Le sgargianti e chiassose sfilate delle Christopher Street parade, ormai un evento diffuso in mezzo mondo, hanno un'atmosfera tanto gioiosa e sgargiante quanto sanguinosa e violenta ne fu la genesi, la causa ispirante, ossia i tumulti di Stonewall, lo ... (Nocturno)

“La società cambia solamente se qualcuno usa violenza" così il regista Roland Emmerich, lo stesso di Indipendence Day, Godzilla, L'alba del giorno dopo e 2012, spiega la scelta di produrre un film sui moti che nel giugno del 1969 a New York diedero il ... (Intelligonews)

'Stonewall', come nacque il movimento gay a New York (La Repubblica)

È in uscita oggi nelle sale cinematografiche l'atteso film Stonewall, che prende il nome – e d'altro canto racconta – i moti di protesta del 1969 di New York, quando la comunità gay della città si ribellò alla violenza dimostrata dalla polizia. (Leonardo.it)