VIDEO Iran, Raisi: "Anche il più piccolo attacco di Israele porterà risposta dura"

LAPRESSE ESTERI

Il leader di Teheran ha parlato durante la parata annuale dell'esercito Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha avvertito che anche la “più piccola invasione” da parte di Israele porterà a una risposta “massiccia e dura“, mentre la regione si prepara a una potenziale rappresaglia israeliana dopo l’attacco iraniano del fine settimana. Raisi ha parlato durante la parata annuale dell’esercito che è stata trasferita in una caserma a nord della capitale, Teheran, dalla sua sede abituale su un’autostrada nella periferia meridionale della città. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Per quanto riguarda l’attacco israeliano del 18 aprile, sembra essersi trattato di un attacco molto limitato, effettuato con droni che sono partiti all’interno dello stesso territorio iraniano, e quindi operati da quinte colonne antiregime legate all’intelligence iraniana. (Affarinternazionali)

Droni, missili ed export petrolifero: sono questi gli obiettivi delle nuove sanzioni americane contro Teheran per il suo massiccio attacco aereo a Israele lo scorso weekend. (Sky Tg24 )

Israele ha lanciato nella notte mini droni contro una base militare iraniana a Isfahan, nel centro del Paese. Vanno in questo senso le parole attribuite dalla Tass ad un alto funzionario del regime degli ayatollah, secondo cui non si prevedono ritorsioni immediate. (ilgazzettino.it)

Dopo la controffensiva di Teheran e la risposta di Gerusalemme, proseguono le schermaglie "politiche" tra i due Paesi. Gli aggiornamenti sulla situazione di tensione tra Iran e Israele. (ilmessaggero.it)

Iran e Israele hanno tenuto un profilo basso dopo l'attacco di venerdi a una base militare nella zona di Isfahan. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Nella serata di Sabato 13 Aprile l'Iran ha lanciato un massiccio attacco aereo contro lo stato di Israele, per vendicare l'uccisione di alti funzionari dei Guardiani della Rivoluzione uccisi nei giorni scorsi mentre si trovavano in una sede diplomatica in Siria. (iLMeteo.it)