Taglio del cuneo fiscale 2023: le istruzioni INPS per fruire dell’esonero contributivo

Informazione Fiscale ECONOMIA

L'INPS nella circolare n. 7 del 24 gennaio fornisce tutte le istruzioni e le indicazioni sul taglio del cuneo fiscale previsto dalla Legge di Bilancio 2023. L’esonero contributivo vale 3 punti percentuali per i lavoratori che guadagnano meno di 25.000 euro annui, 2 punti per chi guadagna fino a 35.000 euro Arrivano le istruzioni dell’INPS per quanto riguarda la nuova misura di riduzione del costo del lavoro. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Quali sono le regole di legge che hanno portato i giudici ad infliggere questa condanna ad una beneficiaria del reddito di cittadinanza? Infatti, la percezione effettiva del reddito di cittadinanza è legata anche al possesso di alcuni requisiti squisitamente patrimoniali. (InformazioneOggi.it)

Ecco i beneficiari interessati. A seguito dei controlli effettuati diversi percettori del Reddito di Cittadinanza hanno perso il diritto di percepire la misura di sostegno economico. Reddito di Cittadinanza: l’aria di cambiamenti preoccupa il Sud Italia. (BlowingPost)

Basti pensare al numero crescente di famiglie che, purtroppo, riscontra delle serie difficoltà nel riuscire ad arrivare alla fine del mese a causa dell’aumento generale dei prezzi. Il periodo storico che stiamo vivendo non è di certo dei migliori. (Il Fatto Vesuviano)

Ecco chi avrà riduzioni in busta paga: la LISTA completa. (Il Dunque)

A chi spetta e quanto dura lo sgravio totale sui contributi Inps posti a carico dei lavoratori e del datore di lavoro. (La Legge per Tutti)

I primi controlli, in particolare, si concentreranno sui casi di omessa dichiarazione. Il reddito di cittadinanza verrà sospeso subito a chi (dopo la riforma) non rientra più tra i beneficiari, fino ad arrivare alla totale abolizione del sussidio nel 2024. (Quotidiano di Ragusa)