Olbia: il pronto soccorso continua a perdere pezzi

Sardegna Reporter INTERNO

Così il consigliere regionale del M5s Roberto Li Gioi sollecita nuovamente l’intervento della Regione, dopo il sopralluogo effettuato nella struttura a fine estate.

Degli otto medici in servizio lo scorso settembre ne sono rimasti soltanto cinque.

“È assurdo che soli cinque medici – conclude- debbano sobbarcarsi una mole di lavoro immane che non consente un riposo adeguato e pregiudica la qualità delle prestazioni”

Olbia: il pronto soccorso continua a perdere pezzi. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

Tra i reati contestati anche il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e l'esercizio abusivo di attività di prestazione di servizi di pagamento.Numerose altre le persone implicate nelle indagini, parimenti indiziate di far parte di una estesa rete di persone dedita, a vario titolo e in concorso tra loro, ai reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, contro la libertà individuale e di sfruttamento della prostituzione, con l'aggravante della transnazionalità. (Rai News)

Numerose altre le persone implicate nelle indagini, parimenti indiziate di far parte di una estesa rete di persone dedita, a vario titolo e in concorso tra loro, ai reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, contro la libertà individuale e di sfruttamento della prostituzione, con l’aggravante della transnazionalità. (Gallura Oggi)

Interessate Cagliari, Olbia, Alessandria, Brescia, Castel Volturno, Catania, Pado-va, Ravenna, Roma, Torino, Cuneo, Venezia e Verona. (in Nigeria, Libia e Germania), dediti alla commissione dei reati innanzi indicati, ma anche di identificare le vittime, 50 donne nigeriane, reclutate e condotte in Italia da propri connazionali dalla Nigeria (La Nuova Sardegna)

Numerose altre le persone implicate nelle indagini, indiziate di far parte di una estesa rete di persone dedita, a vario titolo e in concorso tra loro, ai reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, contro la libertà individuale e di sfruttamento della prostituzione, con l’aggravante della transnazionalità. (Casteddu Online)

L’attività rappresenta il corollario di una complessa indagine, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della Procura della Repubblica presso il tribunale di Cagliari, condotta nei confronti di un’associazione per delinquere di matrice nigeriana finalizzata al riciclaggio internazionale di capitali illeciti e all’esercizio abusivo di attività di prestazione di servizi di pagamento. (Sassari Oggi)

In Sardegna sono dieci i nigeriani arrestati al termine dell’operazione, svolta in varie città italiane, dalla Guardia di Finanza. Per tutti le accuse sono di aver creato un’associazione a delinquere dedita al riciclaggio, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, tratta di persone, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione. (Casteddu Online)