La missione cinese Tianwen-1 si sta preparando a tentare di far atterrare la navicella Zhurong su Marte

La Cina prevede di far atterrare un veicolo spaziale e un veicolo spaziale su Marte questo mese.

La navicella atterrerà da qualche parte nella parte meridionale di una vasta pianura nota come Utopia Planetia.

“Fondamentalmente questo è un sito che sarà adatto per la prima missione umana cinese su Marte”, ha detto il dott

La posizione in cui Zhurong sta cercando di atterrare, in relazione a tutte le altre missioni su Marte riuscite e infruttuose. (SanSeveroTV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per superare questo problema, il rover potrà usare un abrasore per grattare la superficie delle rocce: la loro struttura interna sarà poi analizzata dal punto di vista chimico e mineralogico con altri due strumenti del braccio robotico, chiamati Pixl e Sherloc La fotocamera Watson posta all’estremità del braccio robotico ha già ripreso immagini estremamente dettagliate delle rocce, mentre altre due fotocamere dello strumento Mastcam-Z, montato sulla ‘testa’ del rover, hanno fatto una ricognizione del terreno. (Giornale di Sicilia)

In particolare i ricercatori vorrebbero scoprire se le rocce sono sedimentarie come l’arenaria, o ignee, ovvero derivate dall’attività vulcanica. Fortunatamente l’estremità del braccio robotico è dotato di una superficie abrasiva che può livellare la superficie delle rocce, rivelando gli strati più profondi (Global Science)

Perseverance è pronto: sono partiti gli studi sul cratere Jezero nel quale è atterrato a febbraio. POTREBBE INTERESSARTI –> Ingenuity: volo da record nel terzo test del mini-elicottero su Marte – VIDEO. (Computer Magazine)

Se possiedi un paio di occhiali rosso cielo, ora stai guardando l’elicottero Ingenuity della NASA eseguire uno dei suoi voli 3D. Per coloro che vogliono seguire il percorso fai-da-te, supponendo che tu abbia del cellophane rosso e celeste, la NASA ha un modello di occhiali 3D Disponibile per il download Gratuitamente sul loro sito web. (Amantea online)

Se possiedi un paio di occhiali rosso cielo, ora stai guardando l’elicottero Ingenuity della NASA eseguire uno dei suoi voli 3D. Ritagliare i bicchieri su cartoncino e nastro adesivo o colla sui filtri di cellophane richiede solo circa 10 minuti (La Tribuna Sammarinese)

in bocca al lupo. Fortunatamente, Spettro IEEE I rapporti indicano che anche le ruote Curiosity più colpite possono durare per un altro decennio o più prima di dover essere rimosse. Spettro IEEE (La Tribuna Sammarinese)