Progressi verso la cura del cancro e dell’Alzheimer: nuovi studi sulla velocità di invecchiamento delle cellule

Notizie Ora SALUTE

Un'importante scoperta portata avanti dall'Università di Stanford rivela che la morte viaggia a 30 micrometri (un milionesimo di metro) al minuto, Una nuova ricerca sulla velocità di invecchiamento delle cellule contribuisce a fare progressi verso la cura del cancro e dell'Alzheimer. (Notizie Ora)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scoperta, pubblicata sulla rivista 'Science', è stata possibile grazie allo studio delle uova di rana (Nurse24)

Studio, misurata velocità della morte Condividi 13 agosto 2018 23.00 Uno studio della Stanford University ha calcolato per la prima volta la velocitò alla quale si diffonde la morte in una cellula: 2 millimetri l'ora... (Rai News)

Uno studio della Stanford University ha calcolato per la prima volta la velocitò alla quale si diffonde la morte in una cellula: 2 millimetri ... (Zazoom Blog)

Xianrui Cheng e James Ferrell hanno osservato che la decomposizione avviene a 30 micrometri al minuto... (105.net)

Due millimetri l ora misurata la velocita della morte cellulare Esteri quotidiano net (qicv) La scoperta della Stanford University apre le porte ad… (informazione.it)

A quale velocità si avvicina la morte: la domanda sembra assurda ma, osservando cellule affette da determinate patologie, la scienza ha dato una risposta. (Velvet Body)