Come possiamo aiutare le vittime del terremoto in Turchia e Siria

Today.it INTERNO

Due giorni dopo il potente terremoto che ha causato migliaia di morti e feriti in Turchia e Siria, diverse associazioni e agenzie si sono mobilitate per fornire aiuti alle persone colpite. Alcune nazioni si sono già impegnate a inviare aiuti. La comunità internazionale si sta mobilitando per aiutare i due Paesi colpiti dal sisma. Le prime squadre di soccorritori, con attrezzature e rifornimenti, sono già attivate nella zona. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Arrivano buone notizie dai soccorritori italiani giunti in Turchia per assistere la popolazione colpita dal terremoto che ha causato migliaia di morti nel Paese e in Siria. In poche ore i vigili del fuoco in due distinte operazioni sono riusciti a salvare due ragazzi ad Antiocchia. (Secolo d'Italia)

L’ospedale da campo della Regione Piemonte in Turchia per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. «Ancora una volta la nostra regione è in prima linea per dare il proprio aiuto di fronte a questa enorme tragedia – dichiara il presidente Alberto Cirio -. (La Stampa)

Il team sanitario della Regione del Veneto specializzato in emergenze su macerie ha completato questa mattina, presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Mestre, sede della centrale operativa del Suem118 dell'Ulss 3 Serenissima, le procedure per una potenziale partenza per le aree colpite dal terremoto in Turchia (Tiscali Notizie)

L’ex giocatore della Roma è sbarcato a Istanbul nell’ultimo giorno di mercato, poche ore dopo il sisma che ha causato oltre 17mila morti L'ex calciatore della Roma è sbarcato a Istanbul nell'ultimo giorno di mercato, poche ore dopo il sisma che ha causato oltre 17mila morti. (LaPresse)