La mamma di Chico Forti: "Finalmente potrò cucinargli i canederli"

La mamma di Chico Forti: Finalmente potrò cucinargli i canederli
Liberoquotidiano.it INTERNO

Emozione, lacrime, agitazione. E un filo di inevitabile ansia per un momento atteso da 25 lunghi anni. Maria, mamma 96enne di Chico Forti, si prepara a festeggiare il ritorno in Italia del figlio: «Sono felicissima, è un sogno che si avvera», ha sussurrato a Stefano, fratello dell’imprenditore italiano che vive con lei a Trento, appena saputo che il volo da Miami era atterrato a Pratica di Mare. Poi, con il solito spirito, ha sdrammatizzato un po’: «Finalmente ghe farò i canederli», ricordando la promessa che ha ripetuto più volte, cioè che se Chico fosse tornato gli avrebbe cucinato (li prepara lei a mano e poi ne congela una parte per averne sempre di pronti) il suo piatto preferito. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

"Io e Matteo siamo molto felici del trasferimento in Italia di Chico Forti e del fatto che dopo lunghissimi anni finalmente possa rivedere la sua famiglia". Lo afferma all'Adnkronos la signora Vlasta, la mamma di Matteo Falcinelli, il giovane arrestato in maniera violenta dalla polizia a Miami lo scorso febbraio. (Adnkronos)

L’errore giudiziario è sempre dietro l’angolo, ma la storia di Enrico “Chico” Forti non è quella di una condanna campata per aria. (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma all'Adnkronos la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'emozione dello zio: "Ha vinto la guerra"

Sarà trasferito al carcere di Verona Così, su X, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, con una foto che la ritrae insieme a Forti. I due si sono incontrati a Pratica di Mare, dov’è atterrato l’aereo con a bordo l’uomo 65enne. (BlogSicilia.it)

Almeno una decina di persone sono in chat, chi ha la responsabilità di riportare in Italia il detenuto italiano fa i complimenti a tutti coloro che nelle ultime settimane, nelle varie articolazioni del governo, hanno partecipato a una sorta di tour de force, amministrativo, diplomatico, giuridico e ovviamente anche politico. (Corriere Roma)

Gianni Forti, lo zio di Chico, non trattiene l’entusiasmo alla notizia dell’atterraggio dell’aereo dell’Aeronautica militare che ieri ha trasferito il 65enne trentino dalla Florida all’Italia. "È un giorno speciale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)