Ferrero inaugura la prima fabbrica di cioccolato in Illinois

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

Di Luca Salomone Il 7 maggio Ferrero Nord America ha tagliato il nastro del suo primo impianto di lavorazione del cioccolato negli Usa, a Bloomington, in Illinois, con un investimento di 75 milioni di dollari. La nuova struttura è dedicata alla produzione per alcuni dei maggiori marchi del gruppo, fra i quali Kinder, Rocher, Butterfinger e Crunch. L’operazione ha comportato un ampliamento, di oltre 6.500 mq, del locale ‘Manufacturing campus’, ambizioso progetto da 214 milioni di dollari annunciato alla fine del 2022 e in costante evoluzione, dal momento che ospiterà, anche, dalla fine del 2024, un nuovo impianto di produzione Kinder Bueno con 200 addetti. (DM - Distribuzione Moderna)

Su altri media

Il progetto vede l'aggiunta di 70.000 metri quadrati al sito produttivo di Ferrero a Bloomington, Illinois. La Ferrero North America, parte della Ferrero Group, ha inaugurato il suo primo stabilimento di lavorazione del cioccolato in Nord America e il terzo a livello mondiale. (TargatoCn.it)

Si tratta del primo vero stabilimento per la produzione del cioccolato a marchi Kinder e Ferrero nel Nord America dove la multinazionale nata ad Alba contava più di 5.100 dipendenti, otto uffici e dodici strutture, fra stabilimenti e magazzini nei quali produceva le barrette al cioccolato Butterfinger e Baby Ruth, e, a Chicago, la linea Keebler (biscotti, snack, gelati e crostate), acquisita, nel 2019, da Kellog. (Corriere della Sera)

Ferrero inaugura la fabbrica in Illinois: Kinder Bueno e Rocher a stelle e strisce, investimento da 214 milioni

ALBA Il primo impianto per la lavorazione del cioccolato del gruppo Ferrero nel Nord America è stato inaugurato il 7 maggio a Bloomington nello Stato dell’Illinois. Si tratta di uno stabilimento di 6.500 metri quadrati che lavorerà il cacao per i prodotti più diffusi sul mercato statunitense quali Kinder, Rocher, Butterfinger e Crunch (http://gazzettadalba.it/)