Fondazione Gimbe: lentezza politica mette il turbo al virus

Rai News SALUTE

Calabria (2.7), Basilicata (2.8) e Lazio (4.2) sono invece quelle con densità minore.

Per altro, gli effetti di tali misure saranno difficilmente misurabili perché neutralizzati sia dall'incremento esponenziale dei contagi, sia dall'ulteriore sovraccarico dei servizi sanitari dovuto alla stagione influenzale.

Seconda ondata Fondazione Gimbe: lentezza politica mette il turbo al virus Due terzi delle risorse messe in campo non sono state utilizzate, qualcosa forse non ha funzionato. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuna regione a zero, quella che fa meglio, ma comunque in netta crescita, la Basilicata con 57casi. I decessi sono stati 47, in calo rispetto ai 55 di ieri. (Zazoom Blog)

Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda più di 35 mila. Adesso nella terza settimana i nuovi casi sono già oltre 26 mila casi e supereranno il tetto dei 50 mila. (MeteoWeb)

Coronavirus Campania, i dati della Fondazione Gimbe. Dal 7 al 13 ottobre in provincia di Napoli è stato registrato un aumento di casi pari al 35% ogni 100mila abitanti rispetto alla settimana precedente. (L'Occhio)

"Siamo in ritardo e il virus è in vantaggio". "Certo, esiste una soglia psicologica" spiega, una percezione quindi che cambia i comportamenti personali e le scelte politiche. (InfoOggi)

Lo ha detto Nino ... Il virus è in vantaggio'. (Zazoom Blog)

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus. (Fanpage.it)