Intesa Sanpaolo, in tre mesi 2,3 miliardi di utili Messina: “A fine anno oltre quota 8 miliardi”

La Stampa ECONOMIA

La festa per le banche non è finita. Di certo non per Intesa Sanpaolo, che archivia i primi tre mesi con utili netti da 2,3 miliardi di euro, in crescita del 18%. Un risultato che va oltre le previsioni degli analisti e che si pone in linea con l’obiettivo ribadito dal numero uno del gruppo bancario Carlo Messina, ovvero quello di raggiungere nel 2024 «un utile netto superiore a 8 miliardi di eur… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La consolidata leadership commerciale delle divisioni al servizio di famiglie e imprese, la significativa componente del Wealth Management and Protection, l’offerta digitale tecnologicamente avanzata, la gestione delle attività internazionali improntata all’efficienza, la nostra condizione di Banca “Zero NPL” e lo spiccato profilo ESG fanno di Intesa Sanpaolo un modello unico in Europa. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

IntesaSanpaolo ha confermato le previsioni finanziarie relative al 2024 e le indicazioni sulla futura politica di remunerazione degli azionisti. (SoldiOnline.it)

Lo rende noto l'istituto... Intesa Sanpaolo archivia il primo trimestre con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro 'pienamente in linea con l'obiettivo di oltre 8 miliardi per l'anno in corso'. (Virgilio)

SUPERIORE A 8 MILIARDI", spiega Intesa Sanpaolo. (Tiscali Notizie)

La banca pubblica i conti del primo trimestre 2024 venerdì 3 maggio, la prima fra quelle quotate a Piazza Affari. Ecco che cosa si aspettano gli analisti con i tassi Bce ancora ai massimi. (Milano Finanza)

"La solidità dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024 confermaquale leader europeo per redditività elevata e sostenibile, forza patrimoniale e basso profilo di rischio; con un ruolo unico a supporto dell'economia reale e sociale del nostro Paese". (LA STAMPA Finanza)