America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: calendario regate, date e orari

America’s Cup, Luna Rossa-New Zealand: calendario regate, date e orari
AutoMotoriNews SPORT

Ventuno anni fa il trionfo di New Zealand fu netto: 5-0 senza possibilità di replica.

Luna Rossa ha conquistato la Prada Cup e il diritto a sfidare New Zealand nell’America’s Cup: calendario, date e orari delle regate. Luna Rossa è la sfidante di New Zealand nell’America’s Cup 2021.

LEGGI ANCHE > > > Luna Rossa, Formula 1 della vela: la velocità massima in Prada Cup

Prima di quest’anno c’era riuscito il Moro di Venezia nel 1992 e la stessa Luna Rossa otto anni più tardi. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

La nuova Luna Rossa forse non è riuscita ancora a risvegliare quell’interesse così diffuso, ma potrebbe recuperare presto Andremo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine», ha commentato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa dopo la vittoria decisiva nell’ottava regata contro Ineos. (La Nuova Sardegna)

Nel 1992 a fare la storia fu il Moro di Venezia a San Diego, nel 2000 ancora Luna Rossa, in Nuova Zelanda Un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate, ha portato Luna Rossa a mettere ancora altri metri di distanza. (Prima la Martesana)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. TEAM NEW ZEALAND: IL TIMONIERE E L’EPAGGIO. MA NELLE WORLD SERIES…. LUNA ROSSA, I 7 SCHIAFFONI A CHI L’AVEVA DEFINITA “ROZZA”. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. (OA Sport)

America's Cup, Luna Rossa-Team New Zealand: l'ordine di precedenza. Chi entra con le mure a dritta nelle regate?

Sabaudia, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, la base di Gaeta, Maenza. Luna Rossa è un qualcosa che va al di là del semplice gareggiare e vincere». (latinaoggi.eu)

Non è comunque qualcosa che si può improvvisare, serve tanto allenamento: Luna Rossa ha studiato anni in questo senso, i Kiwi hanno meno di due settimane a disposizione. VIDEO TENTATIVO DOPPIO TIMONIERE TEAM NEW ZEALAND. (OA Sport)

Team New Zealand avrà invece la “precedenza” in gara-2, gara-3, gara-5, gara-6, gara-7, eventuali gara-10, gara-11 e gara-13 (l’eventuale bella di spareggio). Sabato 6 marzo incomincerà il match race tra Luna Rossa e Team New Zealand: in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr