Stromboli devastata dall’incendio sul set, le lacrime di Ambra

OGGI INTERNO

«Sull’isola non c’è più un filo d’erba, è un miracolo che non ci siano vittime», ha detto sconsolato il sindaco di Lipari, comune delle Eolie di cui Stromboli fa parte. In fumo oltre sei ettari di macchia mediterranea, circa il 50% dell’area verde dell’isola. E poi, un ristorante con 30 persone evacuate, altre 50 costrette a lasciare le proprie case, ore di ansia se non di vera e propria paura mentre le fiamme divampavano e i mezzi dei vigili del fuoco tentavano di arginarle. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona devastata dalle fiamme l’isola appare «nuda» La troupe della fiction televisiva Protezione civile ha lasciato Stromboli. (Giornale di Sicilia)

Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri componente della commissione di Vigilanza Rai Chiederò in commissione di Vigilanza Rai che la Rai interrompa ogni contratto con la società di produzione ’11 Marzo’. (MeteoWeb)

E pensano anche di avviare una gara di solidarietà tra i Vip che frequentano Stromboli. Ambra dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo che l’Angiolini era sul set. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Inoltre, lo stesso sindaco sta valutando un esposto alla Procura per comprendere bene le cause dell’incendio Il vulcano di Stromboli non aveva mai fatto questi danni prima d’ora. (ZON)

Intanto il sindaco Giorgianni chiede lo stato di calamità La troupe della fiction “Protezione civile” stamattina ha lasciato l'isola di Stromboli. (Messina)

La sua descrizione si trova alla fine dell'11ª puntata di Protezione civile, la serie diretta dal regista Marco Pontecorvo con Ambra Angiolini tra i protagonisti, che la società di produzione 11 Marzo Film stava girando sull'isola siciliana. (ilmattino.it)