Bose chiude più di 100 negozi: venderà solo via ecommerce

Wired Italia ECONOMIA

Il primo negozio della compagnia fu aperto nel 1993 negli Stati Uniti, proprio con l’intento di presentare ai clienti i prodotti e le tecnologie sviluppate dall’azienda.

Ad oggi, Bose occupa circa 9mila dipendenti totali in tutto il mondo, di cui il 65% tra America del Nord e America del Sud, il 13% in Europa e il 22% nell’Asia Pacifica.

Si tratta nel complesso di circa 119 negozi Bose presenti nei diversi paesi, in cui i clienti possono andare a testare la tecnologia audio dei prodotti e ricevere informazioni sulle caratteristiche specifiche delle diverse cuffie, auricolari, smart speaker e sistemi di amplificazione audio prodotti dalla casa americana. (Wired Italia)

Su altri giornali

Bose ha confermato che la chiusura definitiva coinvolgerà 119 dei suoi store fisici nel mondo. SmartWorld diventa un podcast. Non si tratta del tramonto definitivo degli store fisici Bose: questo tipo di punti vendita rimarranno attivi in determinate aree geografiche, come la Cina, India, Sud-Est Asiatico e Corea del Sud. (SmartWorld)