Bere vino con moderazione fa bene ai capelli: uno studio apre le porte ai calici

Bere vino con moderazione fa bene ai capelli: uno studio apre le porte ai calici
BrindisiReport SALUTE

Infatti, secondo una delle teorie più diffuse, la parola vino deriva dal latino Venus, cioè Venere.

“Uno dei principali effetti dello stress ossidativo riguarda l’incanutimento dei capelli, causato dal danneggiamento dei melanociti ad opera dei radicali liberi” - spiega Angelo Labrozzi, farmacista, collaboratore con l’università di Chieti ed esperto nello studio della caduta dei capelli.

Inoltre favoriscono un miglior assorbimento degli antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo e i radicali liberi che possono danneggiare i capelli”. (BrindisiReport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Un bicchiere di vino, oltre a essere uno dei modi migliori per liberarsi dallo stress dopo una lunga giornata lavorativa, può diventare anche un prezioso alleato per la bellezza dei capelli Come il vino riduce la caduta dei capelli. (PerugiaToday)

E parlando proprio di bellezza, anche da un punto di vista salutistico, sembra che il vino sia un toccasana per la salute dei capelli. Sarebbero i polifenoli, sostanze “nutraceutiche” che svolgono un’azione antiossidante, antinfiammatoria, cardioprotettiva, anticancerosa, antimicrobica e neuro protettiva, a portare benefici ai capelli. (RomaToday)

Infatti, secondo una delle teorie più diffuse, la parola vino deriva dal latino Venus, cioè Venere. Inoltre favoriscono un miglior assorbimento degli antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo e i radicali liberi che possono danneggiare i capelli” (Lecceprima.it)

Perchè bere vino aiuta la salute dei capelli

Inoltre favoriscono un miglior assorbimento degli antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo e i radicali liberi che possono danneggiare i capelli”. L'infiammazione e il prolungato stress ossidativo sono fattori dominanti sia nell'alopecia areata che in quella cicatriziale, due patologie che interessano molte persone. (TorinoToday)

Infatti, l'infiammazione e il prolungato stress ossidativo sono fattori dominanti sia nell'alopecia areata che in quella cicatriziale, due patologie che interessano molte persone. “Uno dei principali effetti dello stress ossidativo riguarda l’incanutimento dei capelli, causato dal danneggiamento dei melanociti ad opera dei radicali liberi”, spiega il dottor Angelo Labrozzi, farmacista, collaboratore con l’Università di Chieti ed esperto nello studio della caduta dei capelli. (Triesteprima.it)

Parlando di bellezza, anche da un punto di vista salutistico, sembra che il vino favorisca la salute dei capelli grazie al contenuto di polifenoli, sostanze “nutraceutiche” che svolgono un’azione antiossidante, antinfiammatoria, cardioprotettiva, anticancerosa, antimicrobica e neuro protettiva. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr