Pellegrini, un magnifico Lorenzo ▷ Lo Scatto (di P. Marcacci)

Radio Radio SPORT

C’è poco da fare: in questo momento gli riesce tutto; di conseguenza ci sarebbe anche poco altro da dire, se non fosse che Lorenzo Pellegrini, “questo” Lorenzo Pellegrini non finisce più di fornirci spunti ed elementi di giudizio. La buona Italia che termina in vantaggio il primo tempo deve al capitano romanista una segnatura pregevole e tempestiva, trovata nel corso del terzo giro di lancetta ed esibita con una mirabile esecuzione di sinistro senza esitazione: non un episodio tecnicamente ragguardevole ma isolato, anzi: la ciliegina sulla “torta” di un’altra prestazione “totale”, per la sintesi atletica, tattica e, per l’appunto, tecnica; quando sta così e così gioca, Lorenzo Pellegrini è il centrocampista più moderno ed europeo che il movimento azzurro ha prodotto nell’ultimo decennio, per come intravede in anticipo gli spazi e le linee di passaggio, si spende su più zolle e distribuisce qualità in tutto il campo, riesce a fungere da rifinitore e finalizzatore, indifferentemente (Radio Radio)

Ne parlano anche altri giornali

Rimedio: "Pellegrini meglio di Frattesi". Collovati: "Mourinho, perché non giocava?" (TUTTO mercato WEB)

ROMA PELLEGRINI NAZIONALE – Una crescita che nessuno aveva visto arrivare, per lo meno non di questa portata: Lorenzo Pellegrini sta vivendo un momento di onnipotenza calcistica, dove le gambe viaggiano al doppio della frequenza e le giocate arrivano. (RomaNews)

Le dichiarazioni ITALIA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini ha trovato il gol contro l’Ecuador in amichevole negli States. Il capitano della Roma ha rilasciato poi alcune dichiarazioni alla Rai parlando della partita e anche delle aspettative Azzurre in vista dell’Europeo di giugno. (RomaNews)

COMMENTO – Xavier Jacobelli si è espresso sull’ultima settimana azzurra e sul caso che riguarda il difensore dell’Inter: «Spalletti ha raccolto l’opportunità per fare test. La difesa a 3 ha funzionato. (Inter-News)

Rimedio: "Pellegrini titolare della Nazionale, Frattesi penalizzato in quel ruolo" (Napoli Magazine)

L’Inter è discretamente protagonista anche nell’Italia di Spalletti con il blocco nerazzurro che ha ben figurato anche nell’amichevole contro l’Ecuador. Jacobelli si focalizza proprio su tre calciatori, dei quali due interisti: di seguito il suo intervento a Sky Sport (Inter-News)