Inflazione, in Italia ad aprile +1,1%. Ma negli Usa decolla e si teme il rialzo dei tassi

Sky Tg24 ECONOMIA

L'aumento dei prezzi in Italia è più contenuto che negli Usa.

Condividi:. La pandemia potrebbe rompere un altro tabù su cui si è basata la nostra società negli ultimi decenni: l’assenza di crescita dei prezzi.

Il dato ha allarmato i mercati, sulle spine da mesi per i rischi di un’ondata inflazionistica

I prezzi in Italia sono cresciuti ad aprile dell’1,1 per cento rispetto ad aprile 2020, quando eravamo in pieno lockdown, e dello 0,4 per cento rispetto a marzo. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Non c’è giornale economico internazionale che […] Ci si attendeva un valore al 3,6% ma il risultato è stato oltre il 4. (Il Fatto Quotidiano)

E in quanto alle opinioni pubbliche, quanto ci vorrà prima che quella divaricazione netta già presente fra le componenti del mercato immobiliare Usa pervada tutti gli strati delle società avanzate? Lo confermano questi altri due grafici,. (Money.it)

Di conseguenza, BlueBay si aspetta che i rendimenti USA a 10 anni supereranno il 2% prima della fine dell’estate. Ma i mercati potrebbero mettere in dubbio la natura transitoria dell’inflazione (Yahoo Finanza)

Le azioni asiatiche fluttuano tra picchi di contagi Covid-19 nel continente, mentre i futures sulle azioni statunitensi scendono a causa delle preoccupazioni sull’inflazione che hanno pesato ancora sul sentiment degli investitori. (Money.it)

Per approfondireInflazione Usa transitoria o strutturale? Sarà un fenomeno transitorio o strutturale? (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr