Vaccino, in Calabria effettuate oltre 18mila dosi in un giorno ma resta penultima in Italia

LaC news24 SALUTE

Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 1.235.851 vaccini (ieri erano 1.217.646) su 1.408.999 consegnati

Nelle ultime 24 ore sono state oltre 18mila le dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate in Calabria: il dato emerge dall’ultimo report del governo, nel quale la Calabria resta in penultima posizione su scala nazionale nel rapporto tra dosi somministrate e consegnate.

Nell’ultima rilevazione, aggiornata a questa mattina, la Calabria si attesta all’87,7%, meglio solo della Sardegna, mentre la media nazionale è 90,8%. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Pregliasco ha riportato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne potesse rappresentare un problema per la vaccinazione. Alla strana domanda il virologo ha risposto: "Si può fare, ci si può vaccinare tranquillamente (iLMeteo.it)

Perché noi possiamo permetterci questi ragionamenti adesso che il rischio di contrarre Covid-19 in forma gravissima si è abbattuto. I numeri ci dicono chiaramente che il massimo di esiti fatali, in certi casi, è di 1 su 100mila. (Radio Radio)

Se la vicenda AstraZeneca ha tenuto con il fiato sospeso i Paesi membri dell’Unione europea – e, come vedremo, continua tutt’ora a rappresentare un nodo spinoso -, quella relativa a Johnson & Johnson ha colpito il popolo americano soltanto di striscio. (InsideOver)

Lo studio di Moderna per i 12-18enni arriva ad Ema. Come proteggere i più giovani dal Covid: è scontro sul vaccino da scegliere di Donatella Zorzetto. In Italia Regione divise: c'è chi organizza open day ai ragazzi con AstraZeneca e chi boccia il vaccino. (La Repubblica)