La Florida si prepara all'impatto con Elsa

Ticinonline ESTERI

acchi di sabbia ed edifici barricati sulla costa della Florida - già in stato d'emergenza dichiarato - per l'imminente arrivo della tempesta tropicale Elsa che ha già imperversato a Cuba e che si sta dirigendo verso la terra ferma.

I venti, che viaggiano a poco meno di 100 km/h saranno accompagnati da forti precipitazioni e mareggiate violente.

Dopo la Florida, Elsa interesserà gli stati di Georgia e Carolina del Sud

Questa mattina, riporta la CNN, si sono tenuti i funerali in forma simbolica. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni o feriti nell’area di Tampa Bay, che è altamente vulnerabile alle mareggiate Un allarme uragano è in vigore per un lungo tratto di costa, da Egmont Key alla foce di Tampa Bay al fiume Steinhatchee. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A Cuba, oltre 100mila persone sono state evuacuate per le piogge e le frane e i venti oltre 100 chilometri orari.La tempesta ha provocato tre morti nella Repubblica Dominicana e sull’isola di St Lucia. (Agenzia askanews)

Elsa è la prima tempesta registrata con un quinto nome, ha affermato Brian McNoldy, ricercatore di uragani presso l’Università di Miami L’allerta uragano è stata emessa su un lungo tratto di costa, da Egmont Key alla foce di Tampa Bay al fiume Steinhatchee nel Big Bend della Florida. (Amantea online)

La tempesta, riporta la BBC, dovrebbe arrivare in Florida oggi ma secondo le ultime previsioni dei meteorologi non colpirà direttamente lo Stato, bensì ne sfiorerà la costa sudoccidentale. (Corriere del Ticino)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. (Giornale della Protezione civile)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)