Inquinamento da Pfas in Veneto, al via il monitoraggio delle persone e degli alimenti. Richiesti provvedimenti urgenti

Il Fatto Alimentare SALUTE

La Giunta regionale del Veneto ha annunciato due piani di monitoraggio per verificare la presenza e gli eventuali effetti su persone e alimenti delle sostanze perfluoroalchiliche (Pfas), che sono riconosciute come interferenti endocrini correlati a patologie riguardanti pelle, polmoni e reni. I comuni... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni climatiche di questo periodo, prive del tutto... (Vicenzareport)

Una vasta azione sanitaria, per verificare la presenza e gli eventuali effetti su persone e alimenti dei “Pfas” (Sostanze Perfluoro Alchiliche). La Giunta ha approvato due piani di intervento. (Quotidiano Sanità)

24 pagine per raccontare la Vicenza gioiello del Rinascimento in un opuscolo prodotto da Regione Veneto, Comune di Vicenza e Consorzio Vicenza è. La prima edizione è stata stampata in 9500 copie e racchiude informazioni turistiche (in lingua italiana e inglese) per chi giunge a Vicenza e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ora che le selezioni sono terminate e i nomi sono ... (Il Gazzettino)

Nuova iniziativa del Movimento Cinque Stelle in Regione Veneto sul fronte della trasparenza e della regolarità in alcune importanti procedure. (Vicenzareport)

Una vasta azione sanitaria, per verificare la presenza e gli eventuali effetti su persone e alimenti dei “Pfas” (Sostanze Perfluoro Alchiliche), la cui contaminazione ha interessato parte del territorio regionale, è stata avviata dalla Giunta regionale ... (Intelligonews)