Panchina Napoli, ADL tra Gasperini e Pioli: il patron al bivio ma c’è da attendere

CalcioNapoli1926.it SPORT

Panchina Napoli, ADL al bivio Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E dunque l’allenatore: da scegliere per il lato umano e quello professionale; per la capacità di rilanciare e valorizzare chi resterà, creando nuovi stimoli e riempiendo l’anima svuotata di una squadra vincente, e poi di lanciare i giovani; magari con il plus dell’attitudine alla vittoria. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Scopri le ultime notizie di oggi dalla Serie A, comprese NapoliL'interesse per Gian Piero Gasperini e la pressione crescente su Stefano Pioli e Milano prima del loro scontro con Roma. Segnalato dal Corriere dello Sport stamani che Gasperini è 'tra i candidati' per l'incarico estivo dei Partenopei, con Aurelio De Laurentiis impressionato dal lavoro dell'allenatore con Atalanta. (it.football-italia.net)

Gianluca Vigliotti, giornalista, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

"Non c'è dubbio. Conte e Gasperini sono simili ma molto diversi. Conte se arriverà a Napoli lo farà per vincere, mentre Gasperini può anche far crescere i suoi giocatori. Non scordiamoci che il Napoli venderà Osimhen, poi dovremo capire la situazione intorno a Kvaratskhelia e pare ci sia un'offerta anche per Lobotka. (CalcioNapoli1926.it)

Le trattative le sta portando lui avanti, ma fin quando i contatti sono relativi ai signori Conte, Gasperini, Pioli e forse Allegri ed Italiano, mi sta benissimo così. Gianluca Vigliotti, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Non sono il presidente De Laurentiis, le scelte le fa lui sull’allenatore e non solo. (CalcioNapoli1926.it)

A Radio Crc è intervenuto Giorgio Roselli, allenatore ed ex compagno di Gasperini al Pescara: “Gasperini da calciatore era un esterno, un’ala. Abbiamo avuto come allenatori Catuzzi e Galeone e invece Gasperini gioca con la difesa a 3 per cui non so a chi si sia ispirato! All’Atalanta ha trovato terreno fertile perché settori giovanili migliori in Italia non ce ne sono. (CalcioNapoli1926.it)

“A prescindere dai moduli adottati da Gasperini, Conte, Pioli o Italiano, io credo che bisogna capire che tipo di programmazione si sta facendo. Bisogna scegliere un allenatore col quale programmare un ritorno al vertice. (CalcioNapoli1926.it)