Iran al voto, le elezioni cruciali per la politica di apertura

Rosa Rossa ESTERI

L'Ayatollah Khamenei ha votato nelle prime ore della mattinata di venerdì in un seggio elettorale al centro di Teheran. Nella capitale, che ha una popolazione di 12 milioni, ce ne vorranno almeno tre. Il presidente iraniano Hassan Rohani si aspetta ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

La risposta di Rohani è arrivata in forma indiretta: il presidente ha polemizzato contro chi, in campo conservatore, vede dietro ogni angolo, ed anche dietro al voto per il Majlis, interferenze straniere. (Solo News)

L'Iran premia i riformisti di Rohani, trionfo a Teheran ... Nel Parlamento entrano 13 donne. (Rai News)

Aria nuova in Iran: i riformisti sono in testa nelle elezioni per il nuovo Parlamento e il presidente della Repubblica Hassan Rohani ha ringraziato con un tweet gli elettori parlando di una "nuova atmosfera" nel paese. (in20righe)

Anche 13 donne nel Majlis.. (La Repubblica)

Famiglia di coltivatori di pistacchi, è tra i padri della Repubblica islamica.... È il Talleyrand iraniano: anche lui prete, ama il potere come se stesso. (La Stampa)

Inutile illudersi: il potere è sempre in mano ai radicali. C'è qualcosa di un po' patetico nella determinazione dell ... (il Giornale)