Ucraina, filorussi: tre morti in attacco su ristorante a Donetsk

LAPRESSE ESTERI

L'esercito di Mosca ha iniziato un'offensiva di terra su Kharkiv IN AGGIORNAMENTO – La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 808. Mentre l’esercito russo ha iniziato un’offensiva di terra su Kharkiv, la seconda città più grande del Paese, le autorità filorusse a Donetsk denunciano che le forze armate di Kiev avrebbero ucciso tre persone in un attacco contro un ristorante a Donetsk. Ecco tutte le notizie dalla guerra in Ucraina di oggi, 11 maggio. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Da RIA Novosti, media russo, si apprende come a lanciare l’attacco contro i civili siano state le forze armate ucraine, mentre queste affermano l’opposto. Lo ha scritto su Telegram il capo dell’amministrazione regionale dell’Ucraina orientale, ovvero la zona appoggiata dalla Russia. (Virgilio Notizie)

"Il ristorante Paradise è stato colpito direttamente e tre civili sono stati uccisi", ha dichiarato su Telegram il governatore russo della regione, Denis Pushilin. E' di almeno tre morti e otto feriti il bilancio dell'attacco ucraino al ristorante Paradise nel distretto Leninsky di Donetsk dove militanti filorussi stavano festeggiando l'anniversario dell'autoproclamata repubblica del Donetsk. (Gazzetta di Parma)

Un ristorante nel Donetsk sarebbe stato bombardato mentre si trovavano all’interno diversi militanti filtrassi, che stavano festeggiamento l’anniversario dell’autoproclamata Repubblica del Donetsk. Secondo quanto riporta il canale Telegram filorusso Mash, l’attacco sarebbe partito dalle forze ucraine e ha colpito il ristorante Paradise, nel distretto Lenisky, ridotto in macerie come mostrano le immagini diffuse dai canali filorussi. (Open)

Lo affermano le autorità ucraine, come riporta Rbc. Secondo l'aeronautica militare ucraina, una minaccia missilistica è stata annunciata in precedenza nelle regioni di Kharkiv e Poltava. (Sky Tg24 )