Conferme dal governo: Mps sarà venduto entro la fine dell'anno

Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura Il ministro dell’economia vuole rispettare le scadenze decise con l’Ue; dal governo la conferma: Mps sarà venduto entro la fine dell’anno Entro la fine dell’anno Mps dovrebbe finalmente convolare a nozze, anche se non si sa ancora con chi. A confermare l’orizzonte temporale per la vendita di quella che è considerata la Cenerentola fra le banche italiane è stato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a due giorni dall’assemblea chiamata ad approvare il bilancio. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Apprezzabile rialzo per l', in guadagno del 2,04% sui valori precedenti.Lo scenario su base settimanale dirileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori. (LA STAMPA Finanza)

Sottotono l', che passa di mano con un calo del 2,54%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)

Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. Ma il Monte vuole un premio Le azioni del Monte si portano in cima al Ftse Mib di Piazza Affari, balzando pochi minuti dopo le 16 ora italiana del 4,6%, e salendo a 4, 63 euro. (Finanzaonline)

Mps ha chiuso con un balzo del 4,8%, a 4,16 euro, beneficiando anche delle indicazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, secondo cui il 2024 sarà "l'anno buono" per una fusione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La comunicazione è stata effettuata a seguito della cessione di 157.461.216 azioni tramite una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 9 aprile 2024 si apprendono alcune variazioni nell'azionariato di Banca MPS (SoldiOnline.it)