Bonus tende da sole: cos'è e come funziona?

I-Dome.com ECONOMIA

Si può ufficialmente presentare domanda per avere il bonus tende da sole, l’agevolazione pensata ad hoc per montare strumenti in difesa del sole. Vediamo nel seguente articolo tutto quello che c’è da sapere a riguardo, come funziona e come è possibile richiedere il bonus. Il bonus tende da sole è stato confermato nell’ordinamento italiano anche per il 2023 e il 2024. Si tratta di una delle misure che è stata prevista tra le varie agevolazioni che rientrano negli Ecobonus, ovvero quegli incentivi relativi alla ristrutturazione edilizia e all’efficientamento energetico. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo. Sulla conformità catastale un intermediario affidabile avrà già verificato la situazione dell’immobile, potremmo invece dimenticarci di considerare la questione della dichiarazione di conformità degli impianti. (Proiezioni di Borsa)

Il Bonus Mobili 2023 ti spetta per gli acquisti di arredamento effettuati entro il 31 dicembre 2024 e puoi ottenerlo solo sei hai svolto dei lavori di ristrutturazione edilizia (a loro volta agevolati con una detrazione del 50%). (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

L'incentivo è stato inserito all'interno di quelle agevolazioni che fanno parte dell'Ecobonus, cioè di misure relative alla ristrutturazione edilizia e al miglioramento energetico. Confermato il bonus tende da soleForse non tutti sanno che è attivo anche per il 2023 il bonus tende da sole: vi diciamo come fare la domanda. (iLMeteo.it)

Bisogna precisare, però, che non si tratta di un bonus a sé, ma di un’agevolazione fiscale che deve rientrare nei bonus edilizi, quali Superbonus ed Ecobonus. Questo è possibile perché è stato stabilito che l’acquisto e la posa in opera delle zanzariere a schermatura solare sono da considerarsi parte integrante degli interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. (UnfoldingRoma)

7 ' di lettura Scopri in cosa consiste il Bonus tende da sole 2023, chi può richiederlo e come funziona l’agevolazione. (The Wam)

Fino al 2022, per la sostituzione delle grondaie era possibile usufruire del bonus facciate che consentiva una detrazione fiscale pari al 60% nel 2022 e al 90% nel 2021 per i lavori volti a recuperare o restaurare la facciata degli edifici. (I-Dome.com)