Ancora Bastoni: "Sogno Champions e Mondiale per club. Futuro? Gioco per le emozioni, quindi mi vedo sempre all'Inter"

Fcinternews.it SPORT

Altro passaggio delle parole di Alessandro Bastoni oggi alla Gazzetta dello Sport. Ma Bastoni chi è? Un centrale? Un esterno? Un centrocampista? Perché lo sa che è diventato difficile identificarla? "Mi sento quello che in quel preciso istante sono in campo. Ho un compito che cambia a seconda della posizione in cui mi trovo. Ma è un modo di interpretare il calcio che ha coinvolto tutti". Bastoni-Dimarco è la fascia sinistra migliore in Europa? "A livello d'intesa probabilmente sì. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma cosa manca all’Inter per essere costantemente all’altezza delle grandi d’Europa? — «L’abitudine a giocare quel tipo di partite. Ma stiamo crescendo, anche qui. (fcinter1908)

Alessandro Bastoni è sempre più un pilastro dell'Inter e della nazionale. Con uno Scudetto sempre più vicino e l'Europeo da disputare in estate, il difensore ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport delle sue prospettive per il finale di stagione e non solo. (GianlucaDiMarzio.com)

Stavolta, invece, che io ricordi non c’era neppure un addetto ai lavori che ci metteva davanti sulla griglia di partenza. Quando in panchina c’era Conte eravamo attesi già da inizio anno. (SPORTFACE.IT)

Si vede capitano dell’Inter prima o poi? — «Sì, mi piacerebbe. Nulla vieta che ci sia più di un riferimento, più di un capitano. In fondo è quel che stiamo vivendo noi: non c’è il veterano, Lautaro è ancora giovane, sulle decisioni extra campo ne parla sempre con il nucleo storico della squadra». (fcinter1908)

Ci racconta com’è nata l’Inter di quest’anno? Perché lo scambio di posizioni è un piacere e un anno fa non era così. «Il mister ci ha suggerito l’idea di mobilità che si vede. (fcinter1908)

L'Inter, se i punti di distacco dal Milan dovessero restare invariati, potrebbe vincere il derby e, di conseguenza, conquistare lo scudetto. Una possibilità che Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro, non disdegnerebbe, anzi. (Pianeta Milan)