Antimafia, Foti: l'arroganza della sinistra sulla convocazione di Emiliano lascia esterrefatti

Secolo d'Italia INTERNO

«Lascia esterrefatti l'atteggiamento arrogante della sinistra sulla convocazione del presidente della Regione Puglia Emiliano da parte della commissione Antimafia». A tuonare sulla vicenda è il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti, che nella sua disamina aggiunge anche: «Rispediamo ai sodali di Emiliano, che indossano la casacca del (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Il presidente della Regione Puglia aveva chiarito di essere disponibile fra il 10 ed il 30 maggio, a patto che fosse concluso in consiglio regionale il dibattito, con il voto, sulla mozione di sfiducia avanzata nei suoi confronti dal centrodestra. (Noi Notizie)

«Entrambi conosciamo le liturgie politiche e sappiamo che alla Conferenza dei presidenti delle Regioni si può mandare un delegato in propria vece. Contrariamente a quanto afferma, lei non è, in realtà, disponibile ad essere audito dalla commissione parlamentare antimafia. (Corriere)

Nella giornata di giovedì 2 maggio era in calendario una seduta della commissione parlamentare Antimafia. Emiliano disponibile “dopo il voto di sfiducia” (Virgilio Notizie)

Emiliano convocato dall'Antimafia per il 10 maggio

Nei giorni scorsi Emiliano, già convocato per il 2 maggio, aveva chiesto di far slittare la data della convocazione dopo il 9 maggio a causa di impegni politici. Per l'8 maggio - sugli stessi temi - è invece convocato il procuratore generale di Bari, Roberto Rossi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quindi prendo atto che semplicemente lei intende scegliere la data della sua audizione compatibilmente con le sue esigenze politiche. Contrariamente a quanto afferma, lei non è, in realtà, disponibile ad essere audito dalla commissione parlamentare antimafia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo scrive la presidente della Commissione, Chiara Colosimo, in una lettera al presidente della Regione Puglia. Nel replicare alle lettere con cui Emiliano aveva comunicato di non poter essere sentito nelle date proposte dall'Antimafia, la presidente ricorda che la Commis… (La Repubblica)