Aborto,Pro life: Commissione Ue vittima fake news sinistra italiana

Tiscali Notizie INTERNO

"La Commissione UE non si faccia influenzare dalle fake news diffuse dalla sinistra in Italia: non è vero che nel Pnrr ci siano norme sull'aborto e non è vero che l'emendamento sulla collaborazione tra consultori e associazioni di sostegno alla maternità non c'entri col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, visto che proprio la Missione 6 'Salute' del Pnrr prevede la realizzazione di strutture di prossimità per l'assistenza sanitaria territoriale, le cosiddette Case della Comunità, che comprenderanno anche i servizi dei consultori. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A parlare è la portavoce della Commissione europea per gli Affari economici, Veerle Nuyts. Nel dibattito sull’aborto che infiamma lo scontro politico italiano irrompe il rilievo tecnico di Bruxelles. (la Repubblica)

Anche la presidente della Regione Alessandra Todde prende posizione sull’aborto dopo l’inserimento di un emendamento al decreto Pnrr che prevede il coinvolgimento nei consultori di realtà del terzo settore che sostengono la maternità. (L'Unione Sarda.it)