Hai trovato il leone su questa moneta? Ecco il valore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Social Periodico ECONOMIA

Solitamente i centesimi sono “snobbati” dagli appassionti ma in alcuni casi il valore può superare di molto quello nominale: la moneta da 1 centesimo con il leone araldico nel 2001 e nel 2002 può valere fino a 2 euro, se presenta condizioni Fior di Conio.

In particolare un esemplare del 2014, anno in cui la Finlandia ha rallentato la produzione monetaria, se tenuto in condizioni perfette, potrà acquisire un valore decisamente importante in futuro

La raffigurazione del leone è stata scelta su tutte le monete finlandesi ad eccezione di quelle da 1 e 2 euro, di cui abbiamo già discusso. (Social Periodico)

Ne parlano anche altre fonti

Per molti secoli le monete hanno assunto un valore strettamente legato al metallo utilizzato in fase di coniatura, e solo in tempi molto più recenti i materiali utilizzati per le monete sono stati meno “nobili”. (Social Periodico)

Ancora più “danarosi” i 50 centesimi: un esemplare del 2002 in condizioni Fior di Conio vale fino a 50 euro, se in condizioni Fior di Conio. Proprio il papa argentino ha chiesto negli ultimi anni di non apparire più sulle monete del Vaticano, che reca il suo simbolo. (Ilgiornalebg)

Pritom. Foto: Pritom. Questo tablet è dotato di una custodia in silicone colorata che lo protegge dagli urti e funge anche da stand. Dispone di un processore quad core, schermo da 7 pollici, 1 gb di ram, 16 gb di memoria integrata e doppia fotocamera. (HelpMeTech)

In casa potremmo avere una moneta rara che vale tantissimo! Coin Book ha sostenuto che il centesimo Lincoln può valere da 917 dollari in condizioni medie fino a 2.222 dollari in condizioni “Fior di conio (MS-63). (Vesuvius.it)

La storia di questa moneta inizia si può dire nel 1588 quando lo Stato Pontificio comincia la produzione di monete proprie. Il clima più rigido, e proprio in questa fase che fa il suo esordio la Lira Pontificia, pezzo, oggi, assolutamente unico. (ContoCorrenteOnline.it)

Questa da 200 lire può farvi fruttare un piccolo tesoro in pochissimo tempo. Al giorno d’oggi, il mondo del collezionismo non può più essere considerato una sorpresa. Monete rare, questa da 200 lire vale fino a 850 euro. (Inews24)