Liguria, presentato il Piano casa: meno burocrazia e cemento anche nei parchi. Toti: "Senza edilizia non c'è sviluppo"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente della Regione ha definito il provvedimento, che è passato in giunta e entro l'anno arriverà in consiglio, "una riqualificazione dell'esistente e una legislazione urbanistica più chiara e con meno burocrazia che darà una vera scossa al ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Genova - Farà discutere, e molto, il nuovo piano casa che nella giornata di domani dovrebbe essere approvato dalla Giunta Regionale: una verà e propria grandine di cemento sulla nostra regione per dare ossigeno al settore dell'edilizia, ormai al collasso. (Rosa Rossa)

"La Liguria adesso è finalmente all'avanguardia e favorisce chi vuole riqualificare la propria abitazione e gli immobili - rivendica il presidente Toti - non è cementificazione, ma dare ossigeno alla ripresa economica, il comparto dell'edilizia si ... (Stadio24.com)

11 punti per far ripartire il settore. Più opportunità, riqualificazione al centro, regole più semplici nel rispetto di ambiente e paesaggio. (Regione Liguria)

Genova, 19 ott. (askanews)

La delibera proposta dal Governatore Luca Zaia includeva tra le aree per costruire ipermercati anche quelle agricole vicine ai centri urbani, già servite da infrastrutture. (La Prima Pagina)

Un lungo intervento “per enunciare le proposte e gli spunti che la Basilicata si appresta a presentare quando si andrà a definire il cosiddetto Piano per il Sud” del governo nazionale, ma anche “un manifesto programmatico delle attività che la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)