L'imbarazzante show della sindacalista anti-Meloni

ilGiornale.it INTERNO

È stata lei a ideare quella forma di protesta contro Giorgia Meloni sul palco del congresso della Cgil. Si chiama Eliana Como, è una sindacalista, guida un gruppetto di minoranza interna contro Maurizio Landini e soprattutto ha pubblicato quella foto anti-Meloni scimmiottando Chiara Ferragni e il suo abito di Sanremo: "Pensati sgradita in Cgil". Una provocazione cui il premier ha risposto a tono tra una smorfia e l'altra mentre i "resistenti" intonavano Bella Ciao. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

"Da dieci anni tutte le volte le mie azioni vengono lette come se volessi andare in politica: ho sempre detto che non a me non interessa entrare in politica, voglio fare il sindacalista". Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a 'Mezz'ora in più' con Lucia Annunziata su Rai3. (Adnkronos)

Monica Viviani Cgil, due operaie mantovane nell’assemblea di Landini (La Gazzetta di Mantova)

L'editoriale Giù il sipario su Rimini. Quattro giorni di traboccante passione e militanza (Collettiva.it)

Gli errori nella vicenda Cutro, il lavoro alle corde di Matteo Salvini, la distanza sull'Ucraina con Silvio Berlusconi, la riorganizzazione dell'opposizione: così Giorgia Meloni prova a uscire dalla prima vera crisi della sua reggenza a Palazzo Chigi. (Fanpage.it)

"Discuteremo qual è il percorso migliore, non scartiamo nulla - ha detto il segretario generale della Cgil - né manifestazioni di piazza né iniziative di sciopero. (AGI - Agenzia Italia)

Quello che è accaduto venerdì – con l’intervento della premier Giorgia Meloni al Congresso della Cgil – è un fatto davvero importante. (Antonio Socci)