Calenda: «Il Paese chiede concretezza. Investiamo su sanità e scuola»

Avvenire INTERNO

Fatto sta che partite in ritardo, gli altri hanno già cominciato con le promesse: pensioni, scuola, tasse.

Integrazione, inoltre, vuol dire anche la legge sullo Ius scholae: chi studia in Italia può diventare cittadino italiano

Si può fare solamente se noi prendiamo tra il 10 e il 15%, perché a quel punto blocchiamo la formazione di ogni altro governo, stacchiamo le ali estreme e andiamo avanti.

Fratoianni, Bonelli e gli altri potevano aderire, ma non siglare con il Pd un altro patto strutturato, ripeto, in contraddizione con il nostro». (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Su Instagram, invece, Calenda ha postato una foto in automobile col suo gatto, «l'unico membro della mia famiglia che non mi abbandona mai». Nessun post dal segretario del Pd Enrico Letta, alle prese con un Ferragosto ancor più rovente del solito a causa del rebus candidature nel suo partito. (La Stampa)

Rimasto solo ha cercato aiuto in Matteo Renzi dando vita a un centrino che farà fatica ad ottenere i consensi degli italiani. Il leader di Azione di fatto spiega che dopo le urne potrebbe esserci un governo in carica con la durata di soli sei mesi. (Liberoquotidiano.it)

Calenda chiede un confronto tv. Calenda ha formulato la sua richiesta su Twitter invitando Giorgia Meloni, Enrico Letta e Giuseppe Conte a incontrarsi in uno studio televisivo. Dal front runner del Terzo Polo arriva in queste ore l’appello ad Enrico Letta, Giorgia Meloni e Giuseppe Conte per discutere dei programmi e dei progetti. (Yahoo Notizie)

Carlo Calenda sogna di andare al governo nel segno del “metodo Draghi” e al di là dei risultati elettorali. Perché, spiega al Corriere, chiunque dovesse prevalere, al governo non durerebbe «più di sei mesi», viste le «enormi contraddizioni interne», mentre l’Italia ha bisogno di proseguire sulla strada interrotta «in modo incosciente» di un governo Draghi o che al metodo Draghi si ispiri. (Secolo d'Italia)

Il nostro risultato servirà ad obbligare questi partiti irresponsabili ad andare avanti con Draghi invece di ricominciare a demolire il lavoro fatto. Quella coalizione è spaccata tra chi sta con la von der Leyen e chi contro: come può apparire credibile agli occhi del mondo? (Adnkronos)

Vediamo chi fugge da questo confronto". (askanews) - "Carlo Calenda ha chiesto un dibattito a 4, sfidando Letta, Meloni e Conte. (Tiscali Notizie)