Meteo: finale di Primavera shock, occhio agli aggiornamenti

Meteo Giornale INTERNO

Le recenti emissioni dei modelli matematici mostrano una notevole variabilità nelle previsioni meteorologiche, segno di un’incertezza atmosferica significativa. Nei prossimi giorni, infatti, si prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. Prima di tale peggioramento, si assisterà a una fase di instabilità residua, causata dal passaggio di una perturbazione all’inizio del mese. Questa instabilità porterà fenomeni localmente intensi in diverse aree della penisola italiana. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

La situazione migliorerà nel fine settimana, quando l’alta pressione si avvicinerà all’Italia. (METEO.IT)

La perturbazione numero 1 di maggio, allontanandosi dalla Penisola, domani (venerdì 3) lascerà sull’Italia un’atmosfera decisamente instabile: sono attesi quindi numerosi rovesci e temporali, soprattutto al Nordest, regioni centrali e alcune zone del Sud, mentre le temperature faranno registrare valori al di sotto della norma in molte località. (METEO.IT)

Forti temporali, vento e freddo nella Capitale il 2 maggio per il maltempo con allerta gialla della Regione a partire da giovedì mattina per 36 ore. «Stamattina rientro a Roma - scrive sotto al video postato su X da Gugli Gambardella della Uilm - con pioggia anche nell'autobus Atac linea 38». (Corriere TV)

ROMA – Tanta pioggia e temporali. Sono queste, in sintesi, le previsioni di oggi e domani secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Dopo di che la pressione tornerà ad aumentare regalando un weekend in gran parte stabile. (Livesicilia.it)

Alta pressione, se ci sei batti un colpo! In verità, la struttura stabilizzante si farà vedere in Europa nell’arco della seconda decade di maggio, ma la sua parte più forte resterà sbilanciata troppo a nord; in altre parole, la “coperta stabilizzante” risulterà troppo corta e la nostra Penisola non potrà quindi contare su condizioni meteo particolarmente stabili. (MeteoLive.it)

Un contesto meteo molto dinamico caratterizzerà la prima decade di maggio con parentesi di maltempo talvolta intense. Bel tempo non per tutti però perché avremo ancora rovesci su alcune regioni. (Agronotizie)