Addio a Mario Macalli, il ricordo di Gozzi

Prima il Levante SPORT

Per diciotto anni hai guidato la serie C, dimostrando onestà, competenza e serietà, facendo sempre parlare i fatti.

Sei stato un grande esempio con la tua straordinaria energia, la tua innata e contagiosa passione per il calcio.

Sei stato un maestro di agonismo, nell’accezione migliore di questo termine, un carattere forte con una visione del calcio semplice, quasi romantica.

Il mondo del calcio è in lutto per Mario Macalli, il presidente dell'Entella Antonio Gozzi ha voluto ricordarlo in una lettera:. (Prima il Levante)

La notizia riportata su altri giornali

"Tante le battaglie per riformare il calcio (sua l’idea di introdurre Playoff e Playout). Ha concluso così il sentito messaggio del giornalista che ha salutato con commozione l'ex dirigente federale della Serie C Mario Macalli (AreaNapoli.it)

I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia", scrive il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli su Twitter, dopo la scomparsa di Mario Macalli (Napoli Magazine)

A darne l’annuncio è stato l’attuale numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli: «È morto Mario Macalli, dopo anni di grave malattia. I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. (Milan News 24)

Ghirelli è stato uomo di rilancio e pioniere di innovazioni" Macalli, raccogliendone l'eredità, è stato il continuatore di questa opera di innovazione. (Tutto Lega Pro)

Mario Macalli – morto a Crema all’età di 84 anni - è stato la Serie C per decenni. Presidente di Lega dal 1997 al 2015, l’ha fatta crescere difendendone la natura. (Tutto Lega Pro)

“La Lega Pro ricorda Mario Macalli come un uomo di grande valore e dirigente di alto livello che ha sempre creduto fortemente nel ruolo della serie C come fucina di giovani calciatori e calcio dei Comuni d’Italia”. (CremaOggi.it)