Crisi in Medioriente, Di Maio a Sky TG24: "Impegno comune per evitare il peggio”. VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

L'inviato dell'Ue per il Golfo, riferendosi alle crescenti tensioni Iran-Israele, dice che Bruxelles “deve essere in prima linea nel cercare di fermare l’escalation. Ha la credibilità per farlo, insieme ai nostri alleati, gli Stati Uniti. E soprattutto insieme ai partner dei Paesi del Golfo” “Serve un impegno comune per riuscire a evitare il peggio nella regione. Sabato notte si è materializzato il peggior incubo per Israele”. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo visto Biden dopo tanto tempo dare le carte, convincere Netanyahu ad evitare reazioni violente ed immediate, a capire che in realtà l’aver annientato il 99% dei mezzi partiti da Teheran è un successo e soprattutto è vendibile come tale alla propria popolazione. (Panorama)

Viaggia tra Bruxelles e la penisola araba. Incontra funzionari e diplomatici, stringe mani e partecipa a riunioni con emiri e sceicchi. Chi lo conosce bene, e ha lavorato con lui quando era ai vertici del Movimento 5 Stelle, dice che in Italia torna pochissimo e che non pensa al dibattito politico del nostro Paese. (Pagella Politica)