Torna la NEVE, ma nel meteo d'APRILE non stupisce

Meteo Giornale INTERNO

Ci si prepara ad accogliere il cambiamento delle condizioni meteo climatiche, più che un cambiamento un vero e proprio ribaltone che cancellerà l’Estate della prima metà mensile. Già, le altissime temperature dell’ultimo periodo diventeranno ben presto un ricordo. Non lontano, sia chiaro, ma come al solito la memoria meteorologica – vedrete – sarà troppo corta. Diciamo che il freddo potrebbe rendere Aprile meno anomalo dal punto di vista termico, diciamo che il tracollo delle temperature potrebbe servire a scongiurare l’ennesimo mese dall’insolita calura. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una situazione strana, dopo un inverno caldissimo, la prima neve è arrivata a metà a aprile, ossia a primavera inoltrata. AMIATA – Una sottile coltre di neve, sufficiente ad imbiancare vetta e Macinaie. (IlGiunco.net)

Oggi molto variabile. Al primo mattino residui rovesci sull’Arcipelago e costa. In seguito tendenza ad aumento della nuvolosità associata a rovesci e temporali sparsi, in particolare dal pomeriggio. MeteoWeb (MeteoWeb)

Advertisement VENERDI’: sarà probabilmente la giornata più tranquilla con prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma con rischio limitato di eventuali isolati rovesci in Appennino. (Meteo Toscana)

Dopo un periodo di temperature insolitamente elevate, che avevano lasciato presagire l’arrivo anticipato della stagione estiva, l’Italia e gran parte dell’Europa si trovano ora a dover affrontare l’arrivo di una massa d’aria fredda di ​origine artica, che influenzerà il meteo per un periodo prolungato. (Meteo Giornale)

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando i primi sottozero in quota fino agli 800 metri del Monte Amiata. (Meteo Toscana)