Conte re senza truppe. Non ha neppure i voti per correre da deputato

il Giornale INTERNO

Domenica sera i pochi che erano a conoscenza del colloquio di Giuseppe Conte con il Corriere della Sera erano in attesa di un segnale.

In quel contesto potrebbe andare in scena la prima sfida tra chi vuole andare al voto nel 2022 e chi sta con Draghi.

Conte tira il sasso e nasconde la mano, dissemina indizi su quel che sarà, ma non traccia una strada chiara.

Conte smentisce il dualismo con Luigi Di Maio e si dice certo «che Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Però per il Movimento c'è un imperativo che non ammette alibi: vincere a Roma e a Napoli. Ma ce la farà Conte a trionfare in queste due città? (ilGiornale.it)

Entro fine mese, il voto su statuto e nuova leadership. CIÒ NON TOGLIE che il nuovo leader trova un M5S in subbuglio. (Il Manifesto)

07 giugno 2021 a. a. a. Rocco Casalino, che curava l’immagine di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi, si sta occupando del ritorno in campo dell’ex premier come capo politico del Movimento Cinque Stelle. Il nuovo Statuto potrebbe essere presentato simbolicamente dalla nuova sede del partito, vicino Montecitorio: “È un progetto su cui si è puntato molto”. (Liberoquotidiano.it)

The Day After. E la transizione dal Movimento 5 Stelle all’attuale Movimento 5 Schegge si è confermata tutt’altro che pacifica (e costellata tuttora di nodi irrisolti). (La Stampa)