Altri 10 scambi come quello di Lodi. Ma uno non si sa nemmeno dov’è

La Repubblica INTERNO

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Altrettanti però sono stati trovati, rimossi e sequestrati, nel tratto di binari tra Lodi e Livraga dove s’è verificato l’incidente. Gli ultimi pezzi sono invece stati sequestrati tra Lazio e Campania. (Corriere della Sera)

Gli ultimi pezzi sono invece stati sequestrati tra Lazio e Campania tra i quali uno all’altezza di Anagni (Frosinone) ma stando alle prime verifiche sarebbero tutti funzionanti. Dalla lista ne mancherebbe soltanto uno che non è ancora stato trovato dagli inquirenti. (Ferrovie.info)

Le caratteristiche del Frecciarossa 1000, gioiello tecnologico ad alta velocità. . . Gli indagati. «Stiamo vagliando altre posizioni». Sono state fatte delle prove in campo e sembra che ci sia un'inversione dei cablaggi interna al dispositivo che si è andato a sostituire». (LaC news24)

E si sono svolti i funerali dei due ferrovieri deceduti: mercoledì a Pioltello quelli di Mario Dicuonzo, 59 anni, che ha un fratello – anch’egli ferroviere – che abita a Piacenza. Successivamente è stata iscritta nel registro degli indagati anche Rfi (Rete Ferroviaria Italiana). (IlPiacenza)

Sono state fatte delle prove in campo e sembra che ci sia un'inversione dei cablaggi interna al dispositivo che si è andato a sostituire". A Ospedaletto Lodigiano, intanto, è proseguito il lavoro dei periti della procura e della rimozione dei cavi dell'alta tensione. (Ticinonews.ch)