De Sica l’intramontabile: a 40 anni dalla morte il suo cinema è ancora vivo

Da “Sciuscià” a “Ladri di biciclette”, passando per “Ieri, oggi e domani”, 4 Oscar e una carriera che ha attraversato la storia d’Italia: l’omaggio a uno dei padri del Neorealismo 4 Oscar e una carriera che ha attraversato la storia d’Italia: l’omaggio a uno dei padri del Neorealismo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La questione della “Dea Madre” è ben attestata nel mondo dell’ antico Mediterraneo,... (Vesuviolive.it)

Un “ameno” paesaggio, fatto di rifiuti e prostitute: questo è quanto si vede percorrendo via Nettunense, alle porte di Anzio. E’ proprio lì la discarica, in bella vista dalla Strada Provinciale Nettunense. (IlCorrieredellaCitta.com)

M. La Universal ha rivelato che il prossimo anno vedremo il ritorno al cinema di uno dei registi più controversi di sempre. (Mister Movie)

A 40 anni dalla scomparsa, Sky Cinema Classics dedica una maratona di film all'immenso Vittorio De Sica. (Movieplayer.it)

Via Ugozzolo, discarica di fianco alla sede Enia: 'Fanno finta di non vedere?' (ParmaToday)

L’ omaggio a Vittorio De Sica, il simbolo più significativo del nostro ‘900 cinematografico e dell’arte italiana, in una serata speciale avverrà venerdì 14 novembre alle ore 19, in collaborazione (Roma Daily News)