Camila Giorgi se ne è sempre fregata di tutto

L'Ultimo Uomo SPORT

Il 7 maggio, un giorno piovoso di primavera, mentre a Roma si svolgeva il primo turno del tabellone femminile degli Internazionali di tennis, Camila Giorgi si ritirava. Lo avremmo scoperto collettivamente solo il giorno dopo. Nessun annuncio, nemmeno una storia effimera su Instagram. Semplicemente il suo nome è apparso nella “Retired Players List” dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency), l’agenzia che si occupa dei controlli antidoping nel tennis. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altri media

Camila Giorgi è irrintracciabile da giorni. Telefono staccato, molto probabilmente ha cambiato numero. Non risponde a Federazione, WTA, a nessuno dalla notizia del suo ritiro. Capitana di Fed Cup: 'L'ultima volta che ci siamo parlate era prima della Billie Jean King Cup" (Diretta)

Non c'entra nulla il doping. C'è forse un contenzioso con l'Agenzia delle Entrate dietro la sparizione di Camila Giorgi, la tennista 32enne che si è ritirata ufficialmente il 7 maggio senza annuncio pubblico ma solo con una comunicazione (si chiamano "whereabouts", sono le indicazioni sui luoghi di permanenza per essere reperibili in caso di controlli antidoping) alla Tennis Integrity Agency per evitare di risultare assente ai test. (ilmessaggero.it)

Il sito dell’Itia, l’International Tennis Integrity Agency, ha una sezione nella quale segnala i ritiri degli atleti professionisti: “Retired players”, pagina graficamente essenziale, nei toni del bianco, del grigio e del nero, nome e cognome, data di ritiro, nazionalità. (MOW)

instagram instagram (Sport Mediaset)

Tra i vari rumors c’è anche quella che la Giorgi, sei milioni di euro in soli premi guadagnati nella carriera, avrebbe un importante contenzioso con l’Agenzia delle Entrate e per questo avrebbe fatto perdere le proprie tracce insieme al resto della famiglia. (Tiscali)

Addio al tennis, senza annuncio né spiegazioni ufficiali. Camila Giorgi si ritira dall’agonismo a 32 anni. Non lo ha scritto sui social, non ha diramato comunicati, semplicemente il suo nome appare – con la data del 7 maggio - nella lista dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA) sulle giocatrici ritirate e uscite così dal protocollo antidoping. (L'Unione Sarda.it)