Derby di Liverpool senza vincitori, tra Everton e Reds è 2-2. Var protagonista

La Stampa SPORT

Al 26' st il nuovo vantaggio del Liverpool, con Salah che ha sfruttato un'incertezza del colombiano Mina sull'assist per l'egiziano di Henderson.

Quello del Merseyside, a Goodison Park, è stato un gran bel derby, come spesso succede.

Rete storica questa dell'ex romanista, visto che è stata la numero 100 con la maglia del Liverpool.

Per la prima volta negli ultimi trenta anni l'Everton è arrivato alla stracittadina davanti in graduatoria ai cugini, ma ad andare in vantaggio sono stati i Reds dopo appena tre minuti, con Manè. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sono mancate le emozioni nel derby di Liverpool, con Everton e Reds che hanno dato vita a un 2-2 ricco di emozioni a Goodison Park. Gioia strozzata dal Var, che vede un fuorigioco millimetrico di Mané in avvio di azione e annulla il gol del capitano dei Reds. (Sky Sport)

I tifosi del Liverpool sono furiosi, anche perchè l’entrata del numero uno dei Tre Leoni è davvero pericolosa: “Questa è un’aggressione nei confronti di Van Dijk”, chiosa qualcuno. Il problema arriva quando però Van Dijk, visti i postumi dell’entrata scomposta del portiere, è costretto a lasciare il campo e a fare spazio a Joe Gomez. (Il Posticipo)

Poi tocca a Bruno Fernandes: il portoghese si fa parare un rigore da Darlow, ma reagisce e firma il gol del sorpasso. Alle 18.30, invece, l'altro big-match di giornata: il Manchester City di Pep Guardiola riceve all'Ethiad l'Arsenal di Arteta. (Calciomercato.com)

L’Everton non riesce a vincere il derby dopo dieci anni ma esce decisamente rafforzato da questa partita che evidenzia come l’inizio di stagione dei Toffees non sia stata causale. Con la squadra di Klopp due volte in vantaggio e due volta raggiunta. (IlNapolista)

I numeri sono tutti a favore della compagine toffees: 14 gol fatti e 7 subiti in 5 gare, con zero sconfitte fino a questo momento. La classifica parla chiaro, così come i risultati: Carletto non sbaglia quasi mai. (TUTTO mercato WEB)

A realizzare il 2-2, al 35' st, è stato Calwert-Lewin, che ha confermato il proprio stato di grazia con un colpo di testa vincente sul cross dell'altro ex romanista Digne. Era destino che finisse pari, e la stretta di mano fra Ancelotti e Klopp sancisce un derby che avrebbe meritato una degna cornice di pubblico. (Tutto Juve)