PAPA: La preghiera piccola commuove Dio

Valledaostaglocal.it ESTERI

È una preghiera semplice, «un atto di fiducia» e allo stesso tempo «una vera sfida», quella che il lebbroso rivolge a Gesù per guarirlo.

Prendiamo l’abitudine di ripetere questa preghiera, sempre: “Signore, se vuoi, puoi.

Semplice preghiera, che si può dire tante volte al giorno.

Tante volte al giorno, dal cuore interiormente, senza dirlo ad alta voce: “Signore se tu vuoi, puoi; se vuoi, puoi.

«“Signore se tu vuoi puoi guarirmi; se tu vuoi, puoi perdonarmi; se tu vuoi puoi aiutarmi”. (Valledaostaglocal.it)

Su altre fonti

“Signore se tu vuoi puoi guarirmi - ha aggiunto Francesco, secondo quanto diffuso da Vatican News, riferendosi alla compassione di Gesù - se tu vuoi, puoi perdonarmi; se tu vuoi puoi aiutarmi. Gesù è venuto in compassione, cioè a patire con e per noi e a dare la propria vita. (ACI Stampa)

Va all’essenziale della vita e, afferma il Papa, “l’essenziale è il tuo rapporto con Dio. Allo stesso modo, ‘Vai, ma non peccare più’, dice Gesù all’uomo della piscina che non arriva mai in tempo a scendere nell’acqua per poter guarire. (Papaboys 3.0)

Sì, sì, sì, in generale, siamo tutti peccatori, e così la cosa si annacqua e perde la forza, questa forza di profezia che Gesù ha quando va all’essenziale. "Gli altri si scandalizzano - afferma il Papa - quando Gesù va all’essenziale, si scandalizzano, perché lì c’è la profezia, lì c’è la forza. (ACI Stampa)

L’essenziale è la salute, tutta: del corpo e dell’anima. Città del Vaticano (AsiaNews) – Custodire bene la salute, quella del corpo, ma anche “l’essenziale” salute dell’anima che ha nel perdono di Gesù la medicina. (AsiaNews)

Se vuoi, puoi”, è “una sfida, ma anche è un atto di fiducia. Città del Vaticano (AsiaNews) – La preghiera “Signore, se vuoi, puoi. (AsiaNews)

È tanto grande l’amore di Gesù che la compassione lo portò proprio ha portato fino alla croce, a dare la vita”. Se vuoi, puoi’, con la fiducia che il Signore è vicino a noi e la sua compassione prenderà su di sé i nostri problemi, i nostri peccati, le nostre malattie interiori, tutto”. (askanews)