Morto il sociologo Luciano Gallino. Il ricordo di Fassino: "Studioso lucido e penetrante, Torino lo ricorda con affetto"

L'Huffington Post INTERNO

E' morto a Torino il professor Luciano Gallino, tra i più autorevoli sociologi italiani. Aveva 88 anni ed era malato da tempo. Professore emerito dell'Università di Torino, dove ha insegnato dal 1965 al 2002, Gallino ha contribuito all ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

E' morto in una clinica torinese, dove era ricoverato da alcune settimane per un tumore, Luciano Gallino, 88 anni, professore emerito dell'Università di Torino, dove aveva ... (Giornale La Voce)

Esperto dei processi di politiche migratorie e del fenomeno della tratta degli esseri umani. (La Prima Pagina)

Luciano Gallino: "Dopo la morte di Olivetti" (La Repubblica)

Non potrà prendere parte alla messa in scena a Milano di “Non ti pago” Luca De Filippo, ricoverato per accertamenti a causa di una discopatia; la commedia, che avrà come cornice il teatro Strehler della città lombarda, di recente, è stata interpretata all‘Augusteo di Napoli, presso il quale già erano evidenti... (Vesuviolive.it)

Un uomo per bene , che amava la sua famiglia, impegnato con […] (La Voce del Popolo )

Luciano Gallino, morto a 88 anni dopo una lunga malattia, era tutto questo: in un momento storico di grandi stravolgimenti dei diritti, lui ha raccontato nell'ottica della sociologia cosa stava accadendo. (Solo News)