Heysel, trent'anni dopo

Guerin Sportivo SPORT

Sono passati trent'anni da una delle giornate più luttuose della storia del calcio. Dalla follia omicida degli ubriachi tifosi del Liverpool e da quei trentanove tifosi uccisi dentro lo stadio di una capitale europea. Un delirio che sconvolse il mondo e una ferita che ... (Guerin Sportivo)

Su altri giornali

«Non ho studiato. Ho fatto subito retromarcia» (Corriere della Sera)

(askanews) - Tre cerimonie distinte si svolgono oggi per celebrare i 30 anni della tragedia dell'Heysel e ricordare le 39 vittime (32 italiani, 4 belgi, 2 francesi e un irlandese) scomparse in seguito agli incidenti della finale di Coppa del Campioni ... (Yahoo Eurosport IT)

I ricordi del “giorno più triste” nella storia della Juventus riaffiorano prepotenti, nel trentennale dell'Heysel. (Giornale La Voce)

Oggi il ricordo e la speranza che il mondo del calcio (e non) si unisca in un unico grido alla non violenza .... 39 morti durante una finale di coppa dei campioni come tante. (Pontile News)

commenta ... Da quel giorno gli ultrà delle curve ne insultano spesso la memoria nei loro beceri cori. (il Giornale)

I pomeriggi ospedalieri erano nettamente diversi da quelli a cui ero abituato, a causa dell'assenza della bicicletta e del calcio, del gelato e della salamina, dei documentari e delle fotografie. (La Gazzetta dello Sport)