Bus gratis in Germania contro l'inquinamento, Berlino frena l'idea

La Stampa ESTERI

La notizia che la Germania starebbe pensando di introdurre trasporti pubblici gratuiti per contrastare l’inquinamento atmosferico è finita sui giornali di tutto il mondo. Ma il governo tedesco minimizza, facendo emergere che si tratta di un’ipotesi per ora priva di piani attuativi concreti... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione UE sta convocando tutti i paesi che peccano di eccessivo inquinamento atmosferico, la Germania corre ai ripari (Tekneco)

La notizia che la Germania abbia proposto all’ UE di iniziare la sperimentazione su varie città, compresa l’ex capitale Bonn, fa riflettere. Mezzi pubblici gratis. (TeleAmbiente TV)

I comuni tedeschi stanno pensando di abolire i biglietti per i trasporti pubblici con l’aiuto del Governo, ma in molti rimangono scettici per numerosi motivi (SportFair)

In una lettera firmata dal ministro dell'Ambiente, Barbara Hendricks, dal ministro di Trasporti Christian Schmidt e dal capo dell'ufficio della cancelliera Peter Altmaier, inviata alla Commissaria Ue dell'Ambiente Karmenu Vella, si propone la sperimentazione del traffico locale pubblico gratuito… (Corriere Quotidiano)

TwitterDi Giampietro, "città ha tutte condizioni" "In Germania, patria dell'automobile, di fronte ai dati preoccupanti dell'inquinamento urbano, si pe... (Giornale di Montesilvano)

Mezzi pubblici gratis per combattere l’inquinamento. (La Rivista della Natura)